Steroidi anabolizzanti per incrementare la massa muscolare: la verità sul doping
Steroidi anabolizzanti per incrementare la massa muscolare: la verità sul doping
Non vi sono evidenze di una compromissione della fertilità da parte dei corticosteroidi (vedere paragrafo 5.3). Il metilprednisolone è un substrato dell’enzima del citocromo P450 (CYP) ed è principalmente metabolizzato dall’enzima CYP3A4. L’enzima CYP3A4 è l’enzima dominante della più abbondante sottofamiglia CYP nel fegato dell’uomo adulto. Questo catalizza la 6β-idrossilazione degli steroidi, passaggio fondamentale nel metabolismo di fase I sia per i corticosteroidi di sintesi che per quelli endogeni. Molte altre sostanze sono substrati del CYP3A4, alcune delle quali (così come altri medicinali) hanno dimostrato di alterare il metabolismo dei glucocorticoidi per induzione (up-regolazione) o inibizione dell’enzima CYP3A4. L’aspirina e gli agenti antinfiammatori non steroidei devono essere usati con cautela in associazione con i corticosteroidi.
- L’osteoporosi è un effetto indesiderato comune, ma non sempre riconosciuto, associato ad un uso prolungato di glucocorticoidi ad alte dosi.
- Se si ha qualsiasi dubbio sull’uso di KENACORT, rivolgersi al medico o al farmacista.
- Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
Per gli adulti si consiglia l’uso di un ago della lunghezza minima di 4 cm, in soggetti obesi, può essere necessario un ago più lungo. Per la presenza di alcool benzilico, pertanto il prodotto non deve essere somministrato ai bambini al di sotto dei due anni. Possono verificarsi irregolarità mestruali e nelle donne in post-menopausa è stato osservato sanguinamento vaginale. Le pazienti di sesso femminile devono essere messe a conoscenza del rischio ma devono comunque essere consigliati opportuni accertamenti.
Steroidi anabolizzanti nello sport. Usarli o evitarli? Conoscerli
7Pixel non si assume alcuna responsabilità sulla completezza, affidabilità e correttezza e delle opinioni degli utenti presenti sul Sito. Gli utenti rinunciano fin da ora a rivalersi su 7Pixel per eventuali danni derivanti dalla consultazione delle opinioni. 7Pixel non risponde di eventuali danni che possano derivare dal Servizio fornito, salvi i casi di dolo e colpa grave. 7Pixel si adopera a garantire l’assoluta riservatezza fassifassisport.com dei dati forniti dagli utenti, attraverso la copertura dei diversi aspetti della sicurezza. Clicca sulle nostre Condizioni di Utilizzo per ulteriori informazioni sui nostri servizi e sull’Informativa Privacy per conoscere come trattiamo i tuoi dati. Nella nostra società i cambiamenti sono veloci, in termini di fenomeni, evoluzioni, criticità e il Wired Next Fest è anche quell’appuntamento perfetto per capire cosa sta …
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Con l’uso di dosi e modi di somministrazione intrarticolare appropriati, non si osservano di norma effetti sistemici. La somministrazione intrarticolare di un corticosteroide può produrre effetti sistemici così come effetti locali. Anche l’iniezione accidentale della sospensione nei tessuti molli periarticolari può provocare effetti sistemici ed è la causa più frequente di insuccesso terapeutico locale. I pazienti che subiscono il trattamento intra-articolare non devono sottoporre a sforzi eccessivi le articolazioni in cui sia stato ottenuto un miglioramento sintomatologico, altrimenti si può verificare un aumento del deterioramento dell’articolazione. Uno stato di insufficienza surrenalica secondaria può manifestarsi in seguito al trattamento con corticosteroidi e può persistere per mesi dopo la sospensione della terapia.
Trattamento dell’uso di steroidi anabolizzanti
Questo comporta il sorgere di grandi episodi di ginoplastia ovvero la crescita del seno maschile e dei fianchi somiglianti a quelli di una donna. Per difendersi da questo effetto bisogna affiancare l’assunzione degli steroidi con un anti-estrogeno anche esso spesso più costoso dello steroide stesso. Come vedete la coperta è sempre corta e per ogni sostanza bisogna prenderne un’altra per limitare gli effetti negativi. Ai dosaggi usati per il trattamento di malattie, gli steroidi anabolizzanti causano pochi problemi. (Vedere anche Uso e abuso di sostanze stupefacenti Panoramica dei disturbi correlati a sostanze I farmaci e altre sostanze sono parte integrante della vita quotidiana di molte persone, sia che si tratti dell’uso per scopi medici legittimi sia per consuetudine (per esempio la caffeina)…